Busto chiamata alla “mission impossible” contro Nerviano

Hydrotherm chiamata a vincere contro ogni pronostico nel tardo pomeriggio di domenica. A Nerviano, infatti, la squadra di Gianni Nava dovrà provare a sovvertire la classifica del girone Ovest di C Gold lombarda che vede la Maleco terza della classe dietro Saronno e Gazzada ma fresca del successo ottenuto proprio sul campo del 7Laghi. La squadra di Garetto – ex dell’incontro come anche coach Nava – ha tra l’altro vinto sei delle ultime sette uscite. Busto invece arriva da tre sconfitte nelle ultime quattro uscite e in trasferta non vince da oltre tre mesi (28 ottobre a Erba): è giunta l’ora di invertire la tendenza e rimanere in corsa per l’ottavo posto.

All’andata, al PalaDrago, vinsero ampiamente gli ospiti ma dall’altra parte c’era una Hydrotherm in formato ridottissimo viste le numerose assenze.

Nerviano – commenta coach Gianni Nava – é una delle squadre più in forma del campionato, sono terzi in classifica e hanno appena sbancato il campo di Gazzada. Hanno un roster importante, costituito da alcuni giocatori di esperienza e abituati alla categoria. Elementi chiave sono i play Panaccione e Nuclich (rispettivamente 8 e 10 punti di media a partita), la guardia tiratrice Colnago (14.5 a gara), oltre che il centro Priuli, ex Sangiorgio e Legnano. Per quel che ci riguarda squadra quasi al completo tranne ferrario fermo ai box per un serio problema alla caviglia”.

Arbitreranno Michele Cassago di Bovezzo e Andrea Faraoni di Brescia. Palla a due alle ore 18 nell’impianto di via Roma, angolo via Da Vinci, a Nerviano.

IL PROGRAMMA (21° turno): Saronno-Mortara; Valceresio-Gazzada; Cislago-Milano3; Nerviano-HYDROTHERM BUSTO; Gallarate-Opera; Erba-Cermenate; riposa Cantù.
LA CLASSIFICA: Saronno*, Gazzada 30; Nerviano 26; Milano3* 22; Cermenate*, Cantù 20; Valceresio 18; Mortara*, BUSTO 16; Cislago 10; Opera*, Erba 6.

Precedente L'Hydrotherm si squaglia sul più bello, Milano3 fatale per i biancorossoblù Successivo Immensa Hydrotherm, colpaccio a Nerviano!