Iseo prima avversaria nella Poule Promozione

Comincia domenica al PalaDrago, nel consueto orario delle 18, l’avventura dell’Hydrotherm nella Poule Promozione di C Gold. D’ora in poi la squadra di Gianni Nava affronterà tanti volti nuovi, quelli delle prime otto classificate del girone Est del più importante campionato lombardo. I primi a “incrociare le armi” con Azzimonti e compagni saranno i gialloblù di Iseo, formazione giunta ottava nell’altro raggruppamento, con al proprio attivo 14 vittorie e 12 sconfitte. 

Battere Iseo, tra l’altro, vorrebbe dire ipotecare fin da subito una posizione diversa dalla sedicesima e quindi evitare la corazzata Piadena – favorita d’obbligo del girone – nel primo turno dei playoff. 

“Iseo, é squadra molto solida e con un ottimo quintetto: playmaker titolare é Sandro Marelli, la guardia è il tiratore Dalovic (10 punti di media a partita), le ali sono l’ex Sangio Tedoldi e Franzoni (10 di media col 37% dalla lunga distanza), mentre il centro è Baroni, 2 metri da 11+7 rimbalzi a partita e ottimo tiro da tre. Dalla panchina entrano la guardia Furlanis, il play Mori e il lungo Veronesi”.

Arbitreanno Fulvio Di Pilato di Paderno Dugnano e Andrea D’Amico di Legnano. Palla a due, come già detto, alle ore 18 nell’impianto di via per Samarate.

IL PROGRAMMA (1°turno): Gallarate-Soresina, Saronno-Gardonese, Cermenate-Romano, Piadena-Nerviano, Pizzighettone-Milano3, Gazzada-Prevalle, Busto-Iseo, Lumezzane-Valceresio.
LA CLASSIFICA: Piadena 24; Gazzada 20; Pizzi 18; Saronno, Lume, Soresina, Mi3 16; Nerviano, Cermenate, Prevalle 14; Gallarate 12; Valce, Busto, Romano 10; Gardone 8; Iseo 6. 

Precedente Poule Promozione al via, questo il calendario della seconda fase Successivo Iseo respinta, la Poule Promozione inizia con il piede giusto